settore

Industria Vetraria

ISP si occupa di selezionare e fornire materiali adatti all’isolamento termico per l’industria vetraria. Nello specifico, trattiamo passarulli e tessuti tecnici specifici per i vetri curvi, oltre a piastre per piani soffiaggio e indumenti di protezione speciali. 

Nei processi produttivi delle vetrerie più innovative, così come in quelli più tradizionali, si ricercano materiali per l’isolamento termico sempre più efficaci e specifici, sia per la fase produttiva che per la sicurezza del personale di stabilimento. Accade spesso che siano proprio le soluzioni più inusuali a produrre un risparmio notevole nel processo produttivo, e a permettere di ridurre i tempi di manutenzione.

Con le elevate temperature che si utilizzano in questo settore, infatti, la sicurezza dei dipendenti passa anche attraverso la scelta di indumenti protettivi più leggeri e durevoli, che consentano di diminuire contemporaneamente il senso di affaticamento e stress.

settore

Fonderie

Per quanto riguarda le fonderie d’alluminio e di materiali non ferrosi, nel continuo processo di evoluzione e raffinamento delle tecniche produttive vengono quasi sempre utilizzati materiali tradizionali, ovviamente efficaci in ogni caso ma non sempre in grado di ottimizzare i processi di fusione. Esistono delle alternative capaci di coniugare esigenze produttive e sicurezza del personale addetto. ISP seleziona e fornisce materiali refrattari per fonderia che soddisfino questa duplice esigenza.

In una fonderia di materiali ferrosi, infine, spesso la scelta dei materiali è condizionata dalle alte temperature, e ciò può inficiare l’ammodernamento dei processi produttivi. Più adatti e versatili risultano, invece, gli abiti protettivi, che si possono adeguare con pesi ed efficienze specifiche in grado di soddisfare le esigenze del personale. 

ISP può trovare per i propri clienti le migliori e più innovative soluzioni da mettere in campo nei diversi settori, sia per quanto riguarda la scelta degli idonei materiali refrattari, sia per quanto riguarda quella degli abiti protettivi da fonderia.