Isolamento per il Settore aeronautico
ISP si occupa anche di isolamento per il settore aeronautico e ULM. Nello specifico, possiamo realizzare paratie parafiamma a misura tra cabina/motore sia per motori standard che per motori Rotax, che siano al contempo leggere ed efficaci nel garantire l’isolamento termico e acustico degli aerei, e nell’aumentarne il comfort.
Molti dei nostri prodotti sono poi stati perfezionati per l’ambito aereonautico, come tubi isolati con siliconi per alte temperature, protezione per collettori, para fiamma e termici.
Produciamo pannelli con funzione di isolamento termico specifico per oblò e paratie, dove la leggerezza si deve combinare con un’alta efficienza termica e con l’assenza di punti di brina, o di inadatte condense che alle quote aereonautiche possono provocare pericolosi punti di ghiaccio.
Siamo inoltre in grado di fornire pre-preg in ogni tipo e tessuto, dal vetro al basalto al carbonio, anche per piccole quantità, e di soddisfare esigenze di manutenzione necessarie ai diversi Aeroclub nazionali.
Nostro principale obiettivo è sempre quello di poter fornire prodotti e materiali adatti alle esigenze dei nostri clienti, e ove possibile fornire soluzioni che migliorino le performance e allunghino i tempi di manutenzione e fermo pista.
Vengono anche confezionati prodotti atti a fungere da copertura termica per gli aeromobili, sia ove ci siano problemi di alte temperature, sia dove vi siano temperature sotto zero, o per la protezione di punti di rifornimento o magazzini di lubrificanti.
Per sapere di più sui nostri prodotti e sui materiali che utilizziamo per costruire i nostri pannelli isolanti per aerei, non esitare a contattarci.