Soluzioni per il Settore ferroviario
Nel settore ferroviario (Railways Construction) esiste la necessità di utilizzare materiali leggeri ma robusti che posseggano la certificazione necessarie. In questo settore, ISP è sempre alla ricerca di nuove efficaci combinazioni, che possano mantenere elevati standard sia per l’isolamento termico che per quello acustico.
Siamo, inoltre, in grado di creare tecnologie innovative per velocizzare la costruzione di pavimenti e imperiali.
Nello specifico, per i pavimenti produciamo e progettiamo soluzioni che diano la possibilità di abbassare drasticamente il monte ore necessario a realizzare queste parti mantenendone le necessarie solidità strutturali, migliorando la praticità per le manutenzioni ordinarie e straordinarie.
Lo stesso viene fatto per le paratie esterne e per gli imperiali, utilizzando ove possibile prodotti che possono essere riciclati o riciclabili nel momento in cui dovessero essere fatti refitting, quindi, sempre nell’ottica di prodotti green che possono – nell’ambito del risparmio della CO2 – essere utilizzabili sia per manutenzioni di mezzi circolanti che per nuovi progetti.
Realizziamo anche rompi camini e rompiarco utilizzando materiali che siano asbestos free pur mantenendo caratteristiche di isolamento termo-elettrico adeguate alle attuale esigenze dei treni ad alta velocità.
Diversamente, per le manutenzioni dei mezzi ferrotranviari ove ci sia la necessità di ripristinare parti in cui i “vecchi” materiali non possano più essere utilizzati, possiamo proporre altre soluzioni attualizzate anche per piccole serie e a disegno, con ogni vetronite esistente che possa soddisfare le esigenze di sicurezza necessarie, sia standard, sia che rispondano a normative EMA e Flame retard, e con specifiche caratteristiche di isolatori elettrici.
Contattaci per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per il settore ferroviario.