settore

Isolamento termico e acustico per Edilizia

Le architetture moderne vengono progettate con sistemi che devono rispondere sempre più ad esigenze tecniche dalle elevate prestazioni, sia sotto il profilo delle protezione sia della compartimentazione al fuoco. Tutto ciò, mantenendo elevate caratteristiche di estetica e leggerezza.

Inoltre, è necessario rispettare le attuali normative EN, progettando al contempo sistemi idonei ad esigenze innovative, aperte al futuro.

Con la legge del 1995 sull’inquinamento acustico, le costruzioni pubbliche sono, inoltre, tenute ad adeguarsi a precise istanze di sicurezza (cosa che spesso, purtroppo, non accade). Le performance acustiche dei materiali dovrebbero, insomma, assicurare un comfort ideale. 

Con una rigorosa analisi, sarebbe possibile trovare soluzioni pratiche a tali adeguamenti senza dover intervenire strutturalmente in modo pesante. Oggigiorno, esiste infatti la possibilità di reperire materiali ad alte prestazioni acustiche per poter correggere i vari ambienti in modo che siano a norma di legge. 

ISP è in grado di fornire isolanti termici per l’edilizia e soluzioni innovative per l’isolamento acustico. Per le moderne costruzioni edili, abbiamo a disposizione porte EI o REI, blindate e ad alto K termico, oltre a pannelli e pareti per le compartimentazioni al fuoco, pavimenti flottanti e autoposanti capaci di rispondere alle necessità edilizie di hotel, enti pubblici e industria.

Nel contesto di continua ricerca di prodotti green, la nostra filosofia è improntata alla ricerca di materiali che possono essere riciclati o riciclabili nell’ottica di fornire Lambda termici vicini al valore di 0,015, senza dimenticare quanto sia necessario un costo economico adeguato all’esigenza del mercato.

Contattaci per tutte le informazioni sui nostri coibenti e isolanti per l’edilizia.