Industria del bianco
Siamo stati da sempre innovatori nelle coibentazioni per l’industria del bianco in Italia. In questi anni abbiamo ceduto storiche aziende e le tecnologie sinora sviluppate a multinazionali estere con vision improntate a tutto il mondo.
Oggi è sempre più attuale progettare e realizzare prodotti con esigenze di K termico e capacità di all ricicling 100%. Tutto questo va fatto senza perdere di vista la necessità di utilizzare tecnologie e materiali che migliorino l’isolamento termico per piani forno a induzione, tradizionali o vetroceramici, o per lavatrici e frigoriferi.
Ogni tipo di produzione ha indubbiamente esigenze diversificate, ma ognuna ad oggi ha uno scopo univoco, che è quello di avere ottime performance; occorre inoltre, con lungimiranza, tener presente la necessità di facilitare lo smaltimento a fine vita, utilizzando quanto più possibile prodotti riciclati e riciclabili. Siamo, quindi, attenti a utilizzare prodotti Freon free e in linea con le normative vigenti.
Per le lavatrici e le asciugatrici, è opportuno sostituire le attuali coibentazioni – che hanno limitate durate nel tempo – con prodotti longevi e che migliorino il comfort acustico, con bassi pesi, elevato assorbimento acustico o gomme antivibranti speciali e a disegno.
Contattaci per ulteriori informazioni.