settore

Energie Rinnovabili

Nel settore delle energie rinnovabili i materiali isolanti elettrici sono fondamentali. Le nuove tecnologie energetiche, come i pannelli solari, le Fuel Cell e le biomasse, richiedono, infatti, applicazioni tecniche per l’isolamento e la coibentazione realizzate con materiali e manufatti ad altissime prestazioni. 

Occorre, ad esempio, che i pannelli coibentati, i manufatti tessili per le alte temperature e i giunti isolanti dielettrici microporosi per le Fuel Cell a idrogeno siano realizzati con grande cura e con materiali qualitativamente molto elevati. In altre parole, per raggiungere un’alta efficienza energetica e termica occorrono soluzioni realmente efficaci e innovative.

ISP si occupa, appunto, della selezione e della vendita di materiali isolanti elettrici all’avanguardia per il settore delle energie rinnovabili. In particolare, abbiamo a disposizione pannelli coibentati per uso sia esterno che interno capaci di ottimizzare le performance dei pannelli solari, nonché materiali speciali quali stampati in rame ETP ed isolanti elettrici in materiali ceramici, utilizzati per produrre  Fuel Cell. 

Inoltre, seguendo da vicino gli sviluppi dei mercati e in collaborazione anche con prestigiose università, siamo in grado di modificare o migliorare quanto normalmente disponibile sul mercato, in modo da ottimizzarne le performance tecniche senza dimenticare che debbano avere riscontri economici compatibili col mercato di riferimento.

Oltre a ciò, ove possibile, verifichiamo sempre che le nostre proposte siano in linea con le esigenze dello smaltimento e, ancora di più, allineate col le nuove policy in fatto di riciclo dei materiali proposti, per poter proporre un circle virtuoso sull’impatto ambientale.

Contattaci per saperne di più.