Protezione al Fuoco
ISP è altamente specializzata nella progettazione di manufatti specifici per la compartimentazione al fuoco. Forniamo inoltre materiali incombustibili, nonché consulenza e assistenza nella realizzazione di test EI e per applicazioni al fuoco UL o di altro tipo.
In particolare, possiamo valutare e concorrere a progetti dove sia necessario innovare e/o migliorare le attività in cui le certificazioni siano state superate dalle attuali normative, nei diversi ambiti, che possono essere civile, ferroviario, navale o automotive.
La nostra competenza e valutazione di migliaia di prodotti ci consente di applicare la risposta più adatta e progettare soluzioni specifiche – e, nel caso, esclusive – che possano dare nel tempo vantaggi in un mercato spesso allineato a soluzioni abituali e poco proiettate all’innovazione.
Siamo altresì innovatori in sistemi per la protezione fino a EI120 di condotte aeree, con soluzioni pratiche e di facile installazione.
Non ultimo, almeno il 70% delle porte tagliafuoco “legno” normalmente utilizzate per Hotel o Contract, sono progetti ISP in cui spesso abbiamo ricercato soluzioni di Fireproof EI e acustica nel medesimo elemento porta, pensando sia all’efficienza acustica ( da 30 a 36Rwdb ) sia alla protezione al fuoco ( da EI30 a EI 120). Il medesimo approccio è stato studiato anche in ambito ascensoristico, eseguendo progetti con spessori sottili per i maggiori costruttori internazionali e nazionali.
In molti casi produciamo e forniamo i materiali necessari per la produzione di tali manufatti, che devono rispondere a precise omologhe ministeriali e norme Uni-EN europee e quelle Internazionali fuori UE.
Contattaci per ricevere ulteriori informazioni.